Il progetto architettonico e di allestimento sviluppato con Mondadori Retail dallo studio milanese Migliore + Servetto Architects vede al centro l'utilizzo dei colori corporate del gruppo, cui ai aggiungono elementi iconici del brand.
di Rosarita Crisafi
A Milano, in centro, Mondadori ha aperto una nuova libreria, che rappresenta il concept al quale adeguare la rete di vendita e che ha richiesto oltre un anno di lavoro. Suddiviso su tre piani, lo store abbina al vasto assortimento di libri anche la tecnologia, con personale specializzato per trovare soluzioni ad ogni difficoltà. Presenti numerosi spazi con poltrone e lampade, per creare un'atmosfera all'insegna del relax, cui si aggiunge il Mondadori Cafè, che, con l'angolo Cibiamo, propone succhi, centrifugati e piatti all'insegna del benessere.
Il nuovo Mondadori Megastore, che si affaccia su Via San Pietro all’Orto a Milano a due passi da Corso Vittorio Emanuele, si propone, oltre che come una libreria, come un luogo di sosta, di incontri e relazioni.
Articolato su 3 livelli per una superficie totale di 750 mq, lo store dedica il primo piano ai libri e al bar, il piano terra al marketplace con novità editoriali, cartoleria, gift box e tecnologia in cui è protagonista il nuovo servizio Help di assistenza e post vendita. Infine il piano -1 KIDS è dedicato ai ragazzi, con aree lettura, gioco e interattività.
Il progetto architettonico e di allestimento sviluppato con Mondadori Retail dallo studio milanese Migliore + Servetto Architects vede al centro l’utilizzo dei colori corporate del gruppo, cui ai aggiungono elementi iconici del brand.
Chi ama leggere può approfittare di comode sedute e di un ricco assortimento che va dalla letteratura al fumetto, ai titoli in lingua originale.
Il primo piano è dedicato ai libri e alle relazioni e offre un ricco catalogo di libri e riviste, un bar e comode sedute per la lettura.
In mostra alle pareti sono state poste edizioni storiche e copertine di libri e riviste che testimoniano l’attività del gruppo, fondato nel 1907.
Al primo piano, si trova il Mondadori Café, uno spazio di relazione aperto dalle 9,00 alle 23,00. Non solo food, quindi, ma anche scenario per incontri con autori e presentazioni di libri.