Consorzio del Prosciutto di Modena guarda ad Oriente e Usa

Davide Nini riconfermato alla Presidenza del Consorzio del Prosciutto di Modena con il suo quarto mandato, che ne sottolinea l’apprezzamento da parte del nuovo CdA, composto dalla vice presidente Giorgia Vitali (Salumificio Vitali Spa), Marco Valmori (Salumificio Fratelli Guerzoni Snc), Stefano Pelloni (Prosciuttificio Fattoria Cà Dante), Cristiano Bavieri (Prosciuttificio San Francesco Spa) e Robin Balocchi (Prosciuttificio F.lli Balocchi Snc). L’obiettivo per il futuro valorizzare anche attraverso una realtà di piccole dimensioni l’eccellenza di un prodotto Dop del made in Italy, aumentando prima si tutto la produzione attraverso l’export.
“Il nostro Prosciutto è già apprezzato in Europa, principalmente in Germania, Francia e Regno Unito. Nei Paesi Extra Ue siamo presenti in Canada. Guardiamo con molto interesse al mercato degli Stati Uniti e dell’Oriente”, ha sottolineato Nini.
Il Consorzio sarà presente in ottobre alla Fiera di Anuga a Colonia e attivo sul territorio come promotore del progetto Piacere Modena – I giardini del gusto e delle arti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome