Mercatone Uno: incontro trilaterale al Mise

Nel corso del secondo incontro tenutosi al Ministero dello sviluppo economico tra i commissari straordinari di Mercatone Uno, nominati dallo stesso Ministero nell’ambito della procedura di amministrazione straordinaria avviata il 7 aprile scorso per 6 delle società di Gruppo Mercatone Uno, e le organizzazioni sindacali, è stata ribadita la gravità della situazione economico-finanziaria del Gruppo che ha preannunciato la sospensione temporanea delle attività di circa 35 punti vendita entro il 15 giugno 2015 e l’adozione della cassa integrazione straordinaria per tutti i lavoratori dei negozi coinvolti.

Nel precedente incontro era stata chiesta la cassa integrazione straordinaria per i 3.071 dipendenti della società M. Business S.r.l., che detiene la gestione dei 78 punti di vendita dell’insegna sul territorio nazionale.

I Commissari ritengono, però, che se si reperissero le necessarie risorse finanziarie, si potrebbe riattivare entro fine 2015 una consistente parte di questi 35 punti vendita per ritrovare un equilibrio di cassa tale da consentire una normale gestione economica.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome