A Milano un vecchio edificio tra via Torino, via della Palla e via Lupetta rinasce ospitando 3.700 metri quadrati di attività commerciale
I primi flagship store apriranno a giugno e sono quelli di Terranova e Calliope ma seguirà uno sviluppo importante in una zona di Milano prestigiosa. La riqualificazione dell’immobile renderà disponibile quattro piani di superficie commerciale per nel 3700 mq. L’intera attività commerciale sarà gestita dal Gruppo Teddy.
Il nuovo edificio ristrutturato da Pria, società privata di sviluppo e investimento immobiliare, sarà di proprietà di 15 primarie famiglie italiane; la riqualificazione è sottoposta al controllo della Soprintendenza ai Monumenti e mantiene le porzioni dell’antico palazzo conservandone muri, arcate e pavimentazioni. “Siamo molto soddisfatti del risultato della riqualificazione di quest’area sia per il valore architettonico dell’edificio coinvolto, sia per l’interesse che l’operazione ha suscitato tra gli investitori anche a livello internazionale. A marzo è stata definita la cessione della porzione commerciale a M&G Real Estate, il braccio di gestione dei fondi immobiliari di M&G Investments”, ha commentato Andrea Haupt, Presidente di Pria. “Da un’area abbandonata, abbiamo restituito alla città un immobile moderno e funzionale, con un valore superiore ai 100 milioni di euro. Molte sono state le difficoltà incontrate, ma è stato possibile superarle grazie ai grandi professionisti ed alle imprese coinvolte che ci hanno affiancato in questa sfida. Un particolare ringraziamento va al Comune di Milano che, con grande spirito di collaborazione, ha permesso di risolvere i problemi burocratici con concretezza ed efficacia”.