In onda oggi, si protrarrà, attraverso 6 “flight”, fino al 18 ottobre. Il claim “E’ stupido sprecare, è bello scoprirlo” conferma il focus di Unes sui temi della sostenibilità e del riciclo in particolare.
“È stupido sprecare, è bello scoprirlo” è il claim della nuova campagna pubblicitaria (1° “flight”, ossia prima serie) di U2 Supermercato (Gruppo Finiper). Un claim attraverso il quale Unes rafforza la sua attitudine commerciale anti-spreco. La campagna prevede 6 “flight” di 15 giorni ciascuno, con inizio oggi e conclusione il 18 ottobre.
La campagna sarà pianificata su mezzi di comunicazione ad alta visibilità, digitali e tradizionali: un nuovo sito web dedicato, stupidosrecare.it, i maggiori quotidiani nazionali, affissioni, il tutto nelle tre regioni dove si concentra la rete Unes: Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna. Il portale darà accesso agli argomenti in linea con i temi dello spreco, mantenendo un rapporto interattivo con gli utenti. Si tratterà anche del “progetto scuola”, iniziativa con DeAgostini Libri che incentiva i ragazzi della scuola primaria (classi 3, 4, 5) ad adottare atteggiamenti eco-attenti.