A New York la sfida a Eataly viene dalla Francia con Le District

Inaugurato il 30 marzo a New York il mega store Le District dell’imprenditore Peter Poulakakos, che propone su quasi 3mila metri quadrati tutte le specialità dell’enogastronomia francese. La Francia sfida così l’Italia su suolo americano, creando un nuovo tempio della gourmandise nazionale su modello della catena Eataly, che Oscar Farinetti ha brevettato con successo globale.
Situato al 225 di Liberty Street all’interno del Brookfield Place, il nuovo competitor, definito dal NY Post come “the Eataly of French food”, propone quattro diversi distretti per il consumo e l’acquisto, da qui il nome di battesimo, suddivisi tra Market, Garde, Café e Restaurants. Le rispettive aree tematiche vanno dalla pasticceria alla brasserie, passando per l’esteso mercato con formaggi, salumi, ostriche e tutte le eccellenze della tradizione francese. Interessante anche il Salad Bar, che da metà pomeriggio si trasforma in Chocolate Bar.
Ristorante di punta Beaubourg, che attraverso l’arte culinaria degli chef Fabrice Renaudin e Nicolas Abello si presenta come “un classico francese e un nuovo newyorkese”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome