A Lidl il riconoscimento di Best Workplace italiano per il 2015, che vede l’azienda situata in decima posizione tra le 35 large companies in cui si lavora meglio. Il premio è stato consegnato alla Triennale di Milano e rende la catena della gdo la prima in classifica per il settore, secondo le indagini annuali effettuate dal Great Place to Work Institute, che intervista circa 35.000 collaboratori a campione.
L’analisi è effettuata attraverso Trust Index e valuta fattori quali il grado di fiducia e orgoglio, nonché di correttezza nelle relazioni tra colleghi. In tal senso, Lidl ha mostrato di essere apprezzata per progetti di formazione come Generazione Talenti, rivolto ai neolaureati.
“Questa per noi è una doppia soddisfazione. Siamo nella top ten dei migliori ambienti di lavoro e siamo anche la prima azienda della grande distribuzione italiana. Un riconoscimento che ci riempie di orgoglio. Ricevere questo premio testimonia l’impegno di Lidl Italia verso un costante miglioramento dell’ambiente di lavoro. Un ringraziamento particolare va a tutti i nostri 11.000 collaboratori, perché è grazie a loro che Lidl è un Best Workplace”, ha commentato Dorotea Mader, direttore Risorse Umane di Lidl Italia.