C’è chi chiude, c’è chi rilancia. Se Tesco ha annunciato la fine di Blinkbox Books, il servizio di ebook, Carrefour si muove nella direzione opposta: rilancia con i film. Così Nolim.fr diventa un hub digitale del tutto simile a iTunes o Google Play, testimoninado come il settore del digital entertaiment sia importante. L’offerta di Nolim.fr conta quasi 3.000 film e serie Tv in continuo aggiornamento che si vanno a sommare ai 160.000 titoli librari in formato elettronico. Ma ciò che rende il servizio particolarmente insidioso rispetto alla concorrenza, è la possibilità di ottenere le versioni su Dvd degli acquisti effettuati attraverso lo standard Ultraviolet.
Tutti i contenuti multimediali si possono fruire in streaming, noleggiare o acquistare su qualsiasi dispositivo tecnologicamente adeguato senza stipulare contatti.
Offerta aggressiva
Carrefour ha dichiarato che con Nolim.fr è possibile ottenere le puntate delle serie Tv americane un giorno dopo la loro diffusione negli Usa; inoltre i prezzi di noleggio partono da 1,99 €, mentre l’acquisto da 4,99€. Il tutto con piena compatibilità su iOS e Android. Attualmente in Francia, Carrefour è il terzo player nella vendita di Dvd e Blu Ray con 7 milioni di pezzi venduti all’anno nei punti di vendita.