Il reparto enoteca rappresenta uno degli elementi di maggiore attrazione, anche per la possibilità di degustazioni, per suggerire abbinamenti corretti con il cibo.
Ad Atene, Alfa Beta, controllata dal gruppo Delhaize, ha aperto un Expert Store, per la sua proposta premium e l'immagine distintiva
In un quartiere di Atene, Alfa Beta, insegna di proprietà del gruppo belga Delhaize, ha aperto un supermercato dal posizionamento premium e un'immagine distintiva, che ha nei freschi il proprio punto di forza. Da 100 Top Store 2014
Questo store, che si trova quartiere Hellinkon di Atene, si sviluppa su una superficie di 4.500 mq in spazi che fondono sle logioche del supermercato e quelle della ristorazione.
Laboratori a vista, pareti con disegni che richiamano il grano, espositori a libero servizio che suggeriscono completarietà: queste le caratteristiche dela panetteria assistita e di tutti a banchi a vendita assistita di questo store.
Gli allestimenti sono stati curati dallo Studio Scheitzer, che ha arredato lo store richiamandosi al legno. Nell’ortofrutta, in particolare, inoltre è stato utilizzato anche un furgone vintage come supporto espositivo.
A parete, tra gli scaffali, sono inseriti pannelli per la comunicazione instore. La loro presenza risponde anche all’obiettivo di illustrare ai clienti le particolarità dei molti prodotti d’importazione.
Il reparto enoteca rappresenta uno degli elementi di maggiore attrazione, anche per la possibilità di degustazioni, per suggerire abbinamenti corretti con il cibo.
Con una logica più simile a a quella degli ipermercato, l’offerta, concentrata sui prodotti greci, prevede anche un’offerta non food per la casa.
Contrasti di colori e scritte sui muri come fosse una lavagna sono gli elementi che contraddisitnguono il reparto.
L’area profumeria si stacca completamente dal resto dell’ambientazione e, piur utilizzando il legno e lo stesso pavimento, viene vissuto come uno spazio a sè stante.
Il reparto carne si caratterizza secondo le linee guida più moderne oggi relative al reparto: vetrina refrigerata per le mezzene, banchi bassi per garantire una maggiore visibilità dei prodotti, suggerimenti di complementarietà in basso.