Il consumatore può verificare nel touchpoint, all’interno dello store, i punti accumulati nella sua carta fedeltà, controllare informazioni sui prodotti in assistenza, consultare le offerte in volantino e sfogliare il compro online.
di Alessandra Bonaccorsi
A Castelletto Ticino (No), Media World ha aperto, a novembre, uno store che rappresenta una nuova tappa nell'evoluzione della catena, nello sforzo di semplificare l'approccio alla tecnologia e adottare una logica omnichannel. Da 100 Top Store 2014
Lo store, che adotta logiche di comunicazione con il cliente diverse, sviluppa anche in maniera approfondita il tema della crosscanalità tra i diversi mondi.
Il consumatore può verificare nel touchpoint, all’interno dello store, i punti accumulati nella sua carta fedeltà, controllare informazioni sui prodotti in assistenza, consultare le offerte in volantino e sfogliare il compro online.
Grafica e colori del punto di vendita sono in linea con l’online in modo da dare un’immagine coordinata fra store fisico e virtuale.
La tipologia espositiva Now connected inserita nel reparto telefonia valorizza la shopping experience.
In linea con il classico approccio della catena, sono utilizzate esposizioni che permettono un approccio immediato al prodotto.
In vari punti del pdv sono stati collocati schermi interattivi, indipendenti l’uno dall’altro, che rappresentano le vetrine digitali dove si possono veicolare contenuti e far girare messaggi pubblicitari.
Come di norma, le logiche promozionali sono spinte ed evidenziate da ceste promozionali personalizzate con i prodotti in offerta.