Nella stazione di carburanti Enercoop di San Benedetto del Tronto, nel centro commerciale Porto Grande, si potrà fare il pieno anche di gpl, grazie a due nuovi erogatori (inaugurate alla presenza del vicesindaco Eldo Fanini, di Elio Gasperoni, vicepresidente di Coop Adriatica e Domenico Pellicanò, presidente di Enercoop Adriatica) che si aggiungono ai quattro self service per benzina e diesel, aperti tutti i giorni senza interruzioni, e due per il metano serviti da addetti da lunedì a domenica con orario continuato 7-20. Dalle 20 alle 7 gli erogatori di metano diventano postazioni self service per benzina e diesel.
Corsi per mezzi pesanti
Un’altra novità è la corsia riservata esclusivamente ai mezzi pesanti. Gli automobilisti possono pagare in contanti, con bancomat e carte di credito dotate di microchip e pin, oltre alle carte carburante per aziende e liberi professionisti. La stazione di San Benedetto è dotata di un impianto fotovoltaico sulla tettoia di copertura, e di un sistema di illuminazione a led nella sotto-pensillina con regolazione digitale dell’intensità luminosa gestita da rilevatori di presenza.
Enercoop di San Benedetto ha rifornito, secondo le stime, 700.000 auto a un anno dell'apertura. Il servizio di approvvigionamento è garantito da Energya spa, centrale di acquisto che punta a reperire i carburanti alle migliori condizioni di mercato, controllata 50-50 da Energy Group e Coop Adriatica, Coop Estense, Coop Consumatori Nordest, Coop Liguria, Coop Lombardia, Novacoop e Unicoop Tirreno.