Consumi stagnanti e perdita dal portafoglio di un marchio prestigioso come Corona extra: le premesse per un 2008 in salita per Biscaldi c’erano tutte. Eppure l’azienda, specialista nell’import e commercializzazione di beverage, è riuscita a chiudere lo scorso anno in maniera molto positiva: il fatturato, al netto dei risutati raggiunti nel 2007 da Corona, è cresciuto del 50%. Segno questo che la politica commerciale e le persone che la attuano hanno un loro peso specifico, tanto più significativo in periodi sfavorevoli come l'attuale.
La performance è stata possibile proponendo al mercato prodotti di qualità e prestigio di livello internazionale fra i quali le birre Asahi, Miller Genuine Draft, Viru e Budějovický Budvar; l’acqua Ty Nant e Tau, lo champagne Tsarine e il vino Versus.
Punte di diamante si sono dimostrati la birra giapponese Asahi, con una crescita del +50% del fatturato, e il marchio Miller Genuine Draft, distribuito sul territorio italiano da aprile 2008, che ha già dato notevoli risultati, suscettibili di miglioramento nel 2009.