12oz prevedeva di arrivare a 50 punti di vendita nel 2024, che è stato comunque un anno di crescita per il fatturato: +18% (+6,6% like-for-like)

Il 2025 si preannuncia come un anno di ulteriore crescita per 12oz che prevede 5 nuovi punti di vendita diretti e 10 in franchising, con particolare focus su centri città, travel e gallerie commerciali, tre tipologie di location ideali per attrarre il pubblico delle nuove generazioni (il format piace in particolare alla Gen Z).

Nel 2025 si conferma centrale l’esperienza del cliente: 12oz continuerà, dunque, a investire nella formazione del personale per mantenere o incrementare gli standard di servizio. Un’altra area di sviluppo riguarderà l’innovazione sull’offerta food, dolce e salata, per accompagnare la proposta di bevande, core business dell’azienda, che hanno reso 12oz un punto di riferimento nel settore delle bevande a base di latte e caffè in formato asporto.

12oz ha chiuso il 2024 con un fatturato di oltre 14 milioni di euro, +18% rispetto all’anno precedente e +6,6% like-for-like. La catena, presente in 9 regioni italiane con 30 punti di vendita (due anche all’estero, ad Atene), ha inaugurato 7 nuovi punti di vendita fra gestione diretta e franchising. Tra le aperture dirette spiccano il recente store all’interno del Torino Airport e il punto vendita nel centro commerciale Porta di Roma, mentre nel franchising ha avviato diversi nuovi punti di vendita in partnership con primari brand della ristorazione come Autogrill, Areas, My Chef e con imprenditori già attivi nel retail con altre attività, che hanno voluto diversificare l'investimento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome