Ovs: fatturato e rete vendita in crescita

OVS MILANO BUENOS AIRES_8444
Ovs ha aumentato nel 2015 la propria rete con 35 nuovi store full format a gestione diretta che hanno dato un contributo del +5,8% sul fatturato totale

Ovs chiude il 2015 con risultati soddisfacenti che evidenziano cifre in crescita sia in termini di fatturato che di punti di vendita. L’azienda ha registrato nell’ultimo trimestre del 2015, a totale esercizio di vendite pari a circa 1,32bn di euro (+1,8% rispetto all’anno prima), un aumento del 7,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Rete vendita in espansione. Ovs ha consolidato la propria presenza sul territorio italiano con 35 nuovi store full format a gestione diretta che hanno dato un contributo del +5,8% sul fatturato totale.  Significativo è stato anche l’incremento dei negozi kids attraverso accordi di franchising. La quota di mercato è in costante crescita (7,0% a dicembre 2015), circa +60 bps rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Secondo quanto sottolinea l’azienda “il Gross Margin si è mantenuto sostanzialmente stabile e il rafforzamento del dollaro è stato compensato da più favorevoli costi d’acquisto in valuta locale ed un attento controllo delle attività promozionali. Alla luce delle azioni intraprese e dell’andamento corrente, al momento il management prevede una sostanziale stabilità del Gross Margin anche nell’esercizio in corso. La posizione finanziaria  netta è in linea con le aspettative ed in forte miglioramento rispetto ad un anno fa, grazie sia alla generazione di cassa della gestione operativa che alla raccolta effettuata con l’Ipo avvenuta il 2 marzo 2015, che ha comportato un aumento del capitale netto di 349,1 milioni di euro”. I risultati definitivi di chiusura dell’esercizio 2015 di Ovs spa verranno pubblicati il 14 aprile 2016.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome