Gli store Shop your Way, caratterizzati dal claim There’s more than one way to shop at M&S (C'è più di un modo per comprare da M&S), stanno per essere trasformati da Marks & Spencer negli store Simply Food.
Attualmente sono 86 i Simply Food che hanno recepito il tipo di servizio Click-and-collect degli Shop your Way, ma entro la fine dell'estate saranno in totale 144. Il trial avvenuto prima dello scorso Natale aveva riguardato 11 pdv Simply Food.
Click-and-collect prevede l'ordine a mezzo web, telefono o presso il pdv e oltre a essere ritirato in uno qualsiasi degli oltre 600 pdv di Marks & Spencer in Uk e 80 store esteri, può essere anche consegnato a un indirizzo qualunque del suolo britannico, purché si tratti di prodotti non food (vestiario, house care, casalinghi, mobili, tecnologia). Cosa diversa per il ritiro dei prodotti food che può avvenire solo presso uno dei pdv M&S e al massimo 3 giorni dopo l'ordine.
Il costo è di 3 sterline per le consegne entro 3 giorni e di 4,95 per le consegne urgenti del giorno dopo (sempre per prodotti non food). Nel caso di ritiro presso uno dei pdv M&S (quindi vale sempre per gli ordini food) il costo è gratis.
Il servizio è già disponibile anche nei più grandi variety store dell'insegna.
Le vendite attraverso questo canale hanno raggiunto il 27% del totale, pari a 413 milioni di sterline (464 milioni di euro) e il presidente Sir Stuart Rose ha dichiarato che il target di 500 milioni di sterline "è in vista".