Lo store si sviluppa su 3.000 mq di superficie di vendita distribuiti su tre piani. Si tratta del più grande punto di vendita di Mango in Europa.
Tour fotografico nel flagship che Mango ha aperto a Milano, in Corso Vittorio Emanuele, alle spalle del Duomo. Per 'insegna spagnola di abbigliamento, si tratta del negozio più grande a livello europeo.
di Alessandra Bonaccorsi
A Milano, nella sede che ospitava la Libreria Mondadori, nel centrale Corso Vittorio Emanuele, Mango ha inaugurato il nuovo megastore che, come ha dichiarato Matteo Sgarbossa, Responsabile Retail Internazionale della catena spagnola: “Rappresenta un’inaugurazione molto importante a livello italiano, che conferma la scommessa di Mango su questo mercato e ne rafforza l'immagine. In linea con queste affermazioni, prevediamo di aprire nuovi punti di vendita”. Con questa megastore, suddiviso su tre piani, l’insegna porta a 82 il numero delle superfici presenti in Italia.
Il nuovo pdv Mango si trova in posizione centrale e strategica, nella via che collega piazza San Babila a piazza Duomo, una delle più importanti vie dello shopping della metropoli lombarda.
Lo store si sviluppa su 3.000 mq di superficie di vendita distribuiti su tre piani. Si tratta del più grande punto di vendita di Mango in Europa.
Il concept è essenziale: l’arredo interno è stato realizzato utilizzando varie tonalità di grigio e bianco, un’alternanza di colori che valorizza i prodotti in esposizione.
Il layout dello store, così come l’assortimento, si sviluppano per aree tematiche utilizzando le cinque linee del brand: Mango, Mango Man, Mango Kids, Mango Sport & Intimates e Violeta by Mango, la collezione pensata per le donne curvy.
Alla semplicità degli arredi fanno da contraltare elementi di design caratterizzanti e tecnologici. Proprio all’ingresso, si incontrano grandi schermi sulle cui pareti scorrono, come fossero onde, immagini delle collezioni e video promozionali degli articoli in vendita.