A Chivasso, in provincia di Torino, MediaWorld, insegna di elettronica di consumo, propone un format sempre più orientato alla logica omnichannel. All’interno dello store è presente la smart bar, un’area dedicata a servizi quali primo avvio, backup, installazione software in aggiunta ai servizi tradizionalmente offerti. Il negozio inoltre offre la più ampia gamma di scelta sulle modalità di acquisto: dal negozio, dal sito, da pc, da mobile, in maniera fluida e con semplicità di accesso tra i diversi touch-point.
Luca Bradaschia, coo MediaWorld, spiega: “Con Chivasso inauguriamo per la prima volta in Italia una forma di punto di vendita innovativo, con un approccio integrato e omnicanale che offre soluzioni in grado di rispondere in maniera completa ai nuovi desideri e bisogni dei clienti, sempre di più al centro di ogni iniziativa dell’azienda. Un negozio capace di inserirsi in un contesto diverso rispetto a quello abituale di MediaWorld delle grandi città. La soluzione omnicanale che proponiamo qui a Chivasso arricchisce l’offerta proposta all’interno del canale fisico, che da un lato rimane un riferimento fondamentale per provare in maniera diretta i prodotti e dall’altro diventa luogo privilegiato per la consulenza agli acquisti e l’offerta di servizi mirati”.