H&M vola alto con la nuova capsule by Balmain

Il low cost della catena del fashion abbraccia il lusso. Nella collezione disegnata dalla griffe dell’alta moda quest’anno anche i prezzi decollano.

Dopo la partnership con firme dell’alta moda come Cavalli, Versace e Stella McCartney, il fashion low cost di H&M lancia una nuova capsule collection con la griffe Balmain, disegnata da Olivier Rousteing. A differenza delle precedenti collaborazioni, tuttavia, oltre a proporre capi vicini al range di prezzo usuale per la catena svedese, si troveranno in vendita anche prodotti di fascia nettamente più alta.

Una scelta inusuale per H&M, quella di proporre pantaloni intorno ai 500 euro e stivali e borse che si aggirano sui 300. Si tratta di uno step che strizza l’occhio, con intento più o meno sperimentale, al mondo del lusso.

Balmain x H&M promoLa collezione sarà disponibile online e in alcuni store selezionati a partire dal 5 novembre, mentre il lancio ufficiale è previsto stasera, 20 ottobre, nel corso di una sfilata a New York che coinvolge gli utenti anche tramite il social Twitter.

olivier rousteingCome sottolinea in una video intervista lo stesso stilista Olivier Rousteing, i valori alla base dello stile della griffe, che hanno fatto conseguentemente da perno per la capsule con H&M, sono la forza e il potere dell’unicità, per un impatto che si propone come memorabile.

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