Rafforzare l’autonomia dei tre business principali Auchan Retail, Immochan e Oney Banque Accord, aumentandone l’efficienza e la flessibilità attraverso una semplificazione organizzativa. Così il Gruppo Auchan modifica la propria governance, ad oggi composta da un CdA e da un Presidente Direttore Generale esecutivo, rinominandosi Auchan Holding.
La nuova struttura giuridica, effettiva dal 16 novembre 2015, si compone di un Consiglio di Sorveglianza, guidato dall’attuale Presidente del CdA Vianney Mulliez (in foto) e da un Direttorio. Quest’ultimo avrà alla presidenza il Direttore Generale di Auchan Retail Wilhelm Hubner e sarà composto anche da Benoît Lheureux, Direttore Generale di Immochan, Jean-Pierre Viboud, Direttore Generale di Oney Banque Accord e Xavier de Mézerac, segretario generale di Auchan Holding.
Auchan Retail, nello specifico, vedrà un Comitato di Direzione composto da tredici membri, ovvero sei direttori di funzione d’appoggio e sette presidenti esecutivi di Paese, tra cui Philippe Baroukh, che ha preso in carico lo sviluppo dell’Italia come nuovo presidente delle aziende retail.
L’obiettivo è quello di fornire una risposta locale e personalizzata al consumatore, indipendentemente dal canale di spesa prescelto.