Eurospar apre un supermercato green a Giovinazzo

Il Nuovo Eurospar di Giovinazzo
Lo store è stato realizzato in linea con la filosofia ecosostenibile. Sul tetto dello stabile sono stati installati circa 450 pannelli fotovoltaici

Si allinea ai più moderni standard di ecosostenibilità il nuovo Eurospar inaugurato il 20 gennaio 2016 a Giovinazzo (Ba), in via Bari, ad angolo con via Toselli. Il supermercato si sviluppa su una superficie di vendita di 1400 mq circa e propone un assortimento con circa 9000 referenze alimentari e non, focalizzata sui prodotti freschi e freschissimi.

Maiora, concessionaria del marchio, ha messo a punto una serie di condotte nella realizzazione dei suoi punti di vendita che rappresentano l’impegno quotidiano dell’azienda contro il degrado ambientale. Massima attenzione è stata dedicata alla scelta di impianti di refrigerazione e condizionamento di ultima generazione a basso consumo: i congelatori e i frigoriferi sono dotati di sportelli, che permettono di ridurre il consumo energetico del 45%, mentre gli impianti di illuminazione sono a tecnologia LED, con un consumo elettrico inferiore del 50% rispetto agli impianti convenzionali. Sul tetto dello stabile sono stati installati circa 450 pannelli fotovoltaici.
All’interno del negozio Eurospar ci saranno tutti i reparti freschi: macelleria, ortofrutta, pescheria, panetteria, gastronomia calda, surgelati oltre ad un ampio spazio dedicato al take away di carni e salumi confezionati. Inoltre ampio spazio ai prodotti locali del territorio, assortimento salutistico e benessere con articoli per intolleranze alimentari, selezione di vini da cantine locali.

“Si tratta di un negozio moderno, innovativo e all’avanguardia per diversi motivi: dall’utilizzo di materiali eco – sostenibili, provenienti da zone vicine per ridurre tempi, costi e sprechi, all’utilizzo dell’impianto fotovoltaico su tutta la superficie della struttura, fino alla proposta commerciale che verrà presentata nel supermercato, all’assortimento molto concentrato sui reparti freschi, alla vendita assistita e ai prodotti locali del territorio” spiega Pippo Cannillo, presidente e amministratore delegato Maiora.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome