Riparte per la seconda edizione Scrittori di classe, iniziativa a cui Conad ha dato vita quale parte integrante del progetto Insieme per la scuola, che fornisce agli istituti primari e secondati attrezzature informatiche e multimediali. In questo caso, prendendo spunto dagli incipit preparati da otto autori di libri per bambini, gli alunni dovranno scrivere un racconto di classe e valutare gli elaborati dei compagni di tutta Italia. I migliori saranno poi trasformati in veri e propri volumi parte della collana omonima all’iniziativa.
Tramite l’iniziativa, che ha ottenuto il patrocinio del Ministero dei beni, delle attività culturali e del turismo e del Centro per il libro e la lettura, il retailer estende la propria attività a sostegno della cultura, rafforzando il legame con il territorio in ottica di restituzione alla comunità.
“Nella prima edizione abbiamo distribuito 3,2 milioni di libri della collana, un risultato ottimo con cui abbiamo totalizzato il 16% del mercato in appena 10 settimane. È il contributo di Conad alla lettura, un’opportunità per sostenere in modo responsabile un percorso educativo che contribuirà a fare della cultura il futuro dei nostri ragazzi e del nostro Paese”, sottolinea il direttore marketing canali distributivi Conad Alberto Moretti.