Cigierre apre in luglio altri 5 ristoranti e sviluppa il digital payment

La friulana Cigierre (Compagnia Generale Ristorazione SpA), che controlla una delle più note catene di ristorazione in Italia con i marchi Old Wild West (OWW), Wiener Haus, Arabian Kebab, Kukkuma e Shi’s, prevede, per questo mese di luglio, l'apertura di 4 nuovi ristoranti Old Wild West, uno dei marchi più diffusi di Cigierre, e di un locale a marchio Shi’s, il ristorante specializzato in cucina fusion giapponese acquisito meno di un anno fa. Old Wild West è conosciuta, oltre che per l'inconfondibile ambientazione western dei suoi locali, anche per gli hamburger di Black Angus irlandese allevato al pascolo, la carne argentina alla griglia e le specialità Tex-Mex.
Dopo Locarno nel Canton Ticino, OWW ha aperto a Treviso e a Roma, e il 28 luglio inaugurerà un ristorante a Tolone, in Francia. La catena supera così quota 140 locali. Le cinque aperture di luglio creeranno occupazione per 150 persone addestrate all’interno di Academy, la scuola di formazione interna all’azienda dalla quale escono professionisti della ristorazione servita.

SHIS_12 copyGiapponese in espansione
L’apertura di Shi’s, la prima fuori dai confini del Friuli Venezia Giulia, è invece attesa a Trento, entro fine luglio. Il format giapponese rappresenta il nucleo di un progetto in espansione che, dopo Udine e Pordenone, Cigierre sta sviluppando in altre regioni italiane, in linea con le ultime tendenze della ristorazione italiana nella quale sushi e sashimi si confermano tra i cibi etnici più richiesti.
Situati all’interno di centri e parchi commerciali, nei cinema multisala, così come nelle strade urbane ed extraurbane, i locali di Cigierre hanno un target costituito sia da famiglie sia da giovani.
Entro la fine del 2016, l’azienda friulana ha in programma l’apertura di altri 25 ristoranti a insegna Old Wild West, Shi’s e Wiener Haus, la birreria-trattoria che propone i sapori della Mitteleuropa.

Pagamenti con smartphone
Parallelamente allo sviluppo rete con l'apertura, in Italia e all'estero, di ristoranti, Cigierre lavora molto sull'innovazione tecnologica legata ai sistemi di pagamento. Con Satispay sta implementando un sistema di "digital payment" totalmente slegato dal tradizionale circuito bancario: è il pagamento tramite smartphone che comincerà ad attivare già da quest'estate nelle province di Torino e Milano. Il sistema di pagamento con Satispay è già attivo nei tre OWW di Udine: l'innovazione consiste nel fatto che, a differenza di quanto accade negli altri esercizi commerciali, l’interfaccia è diretta con la cassa, ed esclude ulteriori dispositivi. È stata fortemente voluta da Cigierre e progettata insieme ai partner Satispay, Gruppo Zucchetti e Gtn Group, fornitore locale del sistema di vendita e partner di Cigierre da ormai vent’anni.
Cigierre nasce a Udine nel 1995, ed è oggi un punto di riferimento nel casual dining e nello sviluppo di ristoranti multietnici diretti o in franchising.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome