Più di 1.000 punti di vendita Carrefour, Market, Express, Iper e Docks Market di tutta Italia aderiscono alla 12a edizione di M’illumino di meno, iniziativa promossa dalla trasmissione Caterpillar di Rai Radio 2. Per aderire al Silenzio energetico venerdì 19 febbraio si spegneranno fino al giorno successivo le insegne e i totem stradali e avviando campagne di sensibilizzazione rivolte sia alla clientela che ai propri collaboratori.
Coinvolgendo inoltre anche tutti i dipendenti della sede di Carrefour di via Caldera, a Milano, l’azienda spegnerà alle 18 tutte le luci degli uffici interrompendo l’attività lavorativa e anticipando l’uscita di oltre 1.000 dipendenti.
“M’Illumino di Meno rappresenta per Carrefour un’ importante iniziativa – commenta Alfio Fontana, Energy Manager di Carrefour Italia – poiché contribuisce al raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità e risparmio energetico che il Gruppo si è prefissato. Carrefour presta da sempre la massima attenzione nell’attuare efficaci politiche di risparmio energetico, incentivando le iniziative volte alla sensibilizzazione su temi ambientali e su un consumo responsabile delle risorse energetiche sia verso i propri dipendenti che verso stakeholders esterni. Anno dopo anno siamo felici di contribuire in modo sempre più tangibile e di portare avanti la mission di Carrefour per una maggiore responsabilità sociale verso l’ambiente che ci circonda”.