E' la prima volta che un servizio del genere si appoggia alle stazioni della metropolitana. Esso sarà in grado di offrire il giorno stesso la consegna di freschissimi, generi alimentari e abbigliamento, a partire dalle ore 16. Una condizione è che l'ordine, dovrà essere perfezionato (collegandosi al sito Asda.com tramite pc portatile, tablet o smartphone) entro le ore 12.
Obiettivo sudest di Londra
La mossa dell'insegna, arriva pochi giorni dopo la presentazione del piano quinquennale, che prevedeva una maggiore spinta verso i mercati londinesi sudest, dove la catena dispone di un minor numero di pdv rispetto ai principali competitor.
Asda cercherà di estendere a breve il servizio ad altre aree di Londra e in tutto il sudest. Le prime sei stazioni della metropolitana interessate dal servizio, saranno: East Finchley, Harrow, Wealdstone, High Barnet, Highgate, Stanmore e Epping.
Estensione
Il retailer sta già lavorando allo sviluppo di altri format e centri di raccolta in tutta l'area londinese. "I clienti nel sudest -ha spiegato Mark Ibbotson direttore di Asda- ci chiedevano spesso il perchè della nostra mancata presenza in tale zone, in quanto prediligono i prezzi e la qualità della nostra insegna, ma non avevano la possibilità di accedere facilmente alla nostra offerta. Pensiamo che questo nuovo legame con Transport for London, ci offra questa possibilità. Con questo nuovo servizio di Click & Collect, se i clienti non possono venire da noi e Asda che va incontro alle esigenze del cliente e la metropolitana londinese ci porta nel fare un grande passo in avanti verso questo sviluppo, sfruttando le piattaforme di scambio che sono le stazioni".
Sarà possibile usufruire il servizio, sette giorni su sette. I clienti potranno ordinare i loro prodotti quando sono in giro e sfruttare anche la rete wi-fi della metropolitana. La tecnologia dell'app è stata sviluppata in collaborazione con i laboratori Walmart in California